La Festa della Madonna della Salute a Masainas

festa della Madonna di Masainas

Programma Festa – Madonna della Salute

A Masainas è tutto pronto per festeggiare la patrona del paese. Si tratta di una delle feste più attese da migliaia di fedeli del territorio e non solo che, come tradizione, da venerdì 2 Ottobre 2015 sino a martedì 6 ottobre 2015 raggiungeranno il centro del Basso Sulcis in pellegrinaggio.
La festa di Masainas è anche quella che sancisce quasi la chiusura delle sagre paesane nel Sulcis. I festeggiamenti sono organizzati dalla Pro loco e dalla parrocchia in collaborazione con il Comune e la partecipazione della Regione.
Ad aprire le giornate di festa venerdì 2 Ottobre, ormai quasi una tradizione, sarà il venticinquesimo trofeo di pesca “Sampey”. Sabato 3 Ottobre, alle 18, si terrà la messa e a seguire una gara poetica dialettale in piazza. Domenica 4 Ottobre, oltre alle funzioni religiose, alle 17.30, si terrà la processione con il simulacro della Santa per le vie del centro. Alle 21.45 spettacolo con il duo Cossu e Zara Show.

Lunedì 5 Ottobre, dopo la messa delle 17.30, nuova processione per le vie del centro con gruppi folk, banda musicale e fuochi d’artificio. In serata, concerto con i Collage. Infine, martedì 6 Ottobre, grande chiusura alle 21.45, con il concerto di Giuliano Marongiu.
Masainas si trova a 3 Km dall’Hotel Punta Giara