Le spiagge del Sulcis Iglesiente

Da Teulada a Porto Pino sino alle spiagge delle Isole di San Pietro e Sant’Antioco, 200 km di costa con spiagge di incredibile varietà

 

Dune di sabbia, calette nascoste e scogliere a picco sul mare, il Sulcis Iglesiente vi stupirà per la varietà dei paesaggi. Pochi chilometri ci separano da alcune delle spiagge più belle del Sulcis Iglesiente.
La spiaggia di Porto Pino si trova a soli 7 km da Sant ‘Anna Arresi. Lunga 4 km, è considerata una delle spiagge più belle della Sardegna. Ombreggiata alle sue spalle da una pineta, Porto Pino si suddivide in tre parti: le cosiddette prima e la seconda spiaggia, separate da un molo, e la zona delle dune, nel territorio di Teulada, un’area di bianche dune di candida sabbia che si innalzano sino a 30 metri.

Il Punta Giara mette a disposizione un servizio navetta per la spiaggia direttamente dall’hotel.

Potrete raggiungere con facilità anche l’Isola di Sant’Antioco, con le sue caratteristiche spiagge di Cala Lunga, Cala Sinora e Cala Sapone, e l’Isola di San Pietro con la suggestiva Cala Vinagra, protetta dall’omonimo isolotto, nel comune di Carloforte. A soli 30 km a sud verso Teulada, troverete un vero gioiello del Sud Sardegna, la spiaggia di Tuerredda, una cala situata tra Capo Malfatano e Capo Spartivento.
Verso nord, invece la selvaggia costa di Nebida e Masua con l’incredibile faraglione di Pan di Zucchero.